PILATES MATWORK

Preparatevi a sudare!
Pilates Matwork non è un corso di rilassamento: si lavora intensamente sviluppando, attraverso il lavoro a corpo libero sul tappetino, respirazione, concentrazione, controllo, baricentro, precisione, fluiditą, ovvero i sei principi cardine del metodo ideato da J.H. Pilates.

Nel Pilates la concentrazione rimane sul proprio corpo per eseguire correttamente ogni movimento e sperimenterete una nuova sensazione di consapevolezza e controllo di corpo e movimenti. Non solo: svilupperete una nuova, più sana immagine di voi attraverso l'abitudine a una postura migliore, una maggiore flessibilità e coordinazione. Incontrerete un metodo gentile ed efficace modellare il corpo attraverso un percorso naturale che porterà ad abbandonare movimenti e posture dannose.

Diversamente da molti sport e allenamenti in palestra, il pilates - come lo yoga - sviluppa sia la forza che l'elasticitą dei muscoli, cosa che rende il muscolo più forte, meno soggetto a infortuni, contratture e stiramenti.
Il programma di esercizi, è ricco, stimolante e vi lascerà ogni volta con una sensazione di energia ritrovata e profondo rilassamento.

Si lavora in un piccoli gruppi, di massimo deici persone, e l'insegnante segue con attenzione ogni allievo, spiegando con precisione, aiutando e dando supporto.
L'allenamento è adatto a tutti, e chi presenta particolari necessità o situazioni può chiedere un confronto con l'insegnante, che darà opportuni suporti o varianti qualora necessario.
Lezione di prova gratuita.