corsi per bambini

A partire dai 2 anni e ½, corsi divertenti ed educativi, adatti a tutti!
Attraverso il gioco, la musica, il movimento, la danza, i bambini maturano la relazione con il proprio corpo e il movimento, si educano all'ascolto e al rispetto, si orientano a uno stile di vita sano.

Le lezioni sono per-corsi educativi ludomotori, e offrono ai bambini attività non competitive che permettono loro di sentirsi a proprio agio, non giudicati, e stimolati nelle loro abilità, diventndo piacevoli momenti di crescita e confronto che accompagnano le varie fasi dei bimbi e del gruppo con cui si relazionano durante tutto l'arco dell'anno.

Frequenza regolare e rispetto degli orari sono essenziali per consentire al vostro bimbo, al gruppo e agli operatori di svolgere un lavoro proficuo e piacevole.
I gruppi partono con un minimo di 4 e un massimo di 12 bambini.
E' possibile unirsi al gruppo in qualsiasi momento dell'anno.

yoga per bambini 5 - 11 anni
lunedì 17.15 - 18.00
Lo yoga per bambini sviluppa un profondo rilassamento. Nello yoga ciascuno è libero di essere sé stesso in un momento di raccoglimento del tutto personale. Attraverso le posizioni classiche, riadattate all’anatomia di organismi in crescita, vengono migliorati postura, flessibilità, equilibrio e forza, e coltivati l'ascolto e il rispetto.
Approfondisci »

giocomotricità 2½ - 5 anni
Giocare in movimento, muoversi giocando: la giocomotricità è una pratica educativa che permette al bambino di esprimersi in modo spontaneo e globale, rispondendo così ai suoi bisogni più profondi; in essa gioco motorio, vita immaginativa ed espressività convivono e si arricchiscono reciprocamente. Per i bimbi piccoli, già a partire dai due anni e mezzo, questa attività è un momento di crescita e maturazione psico-corporea, atteso e vissuto con gioia dai bimbi che vi partecipano.
Approfondisci »

danzaterapia / danza creativa 5 - 11 anni
Scoprire la ricchezza e creatività del proprio corpo, educarsi all'ascolto e allo stare in relazione, sviluppare la consapevolezza: la danza creativa è un'attività che permette a ciascuno di mettersi in gioco con le proprie risorse e con i propri limiti, e di utilizzare la danza come strumento di cambiamento esteriore ed interiore. E' un'attività che può essere affrontata da tutti e, da un punto di vista emotivo-relazionale, la classe di danza creativa diventa ben presto un'occasione di incontro e di condivisione con l'altro, donando così un momento di benessere non solo fisico ma anche interiore.

Camp Estivi

Camp Estivi di sport e natura
Per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni Matsyendra asd propone Camp estivi di una o ppiù settimane tra natura, arrampicata sportiva, escursioni,yoga, bagni alle terme e tanto divertimento, accompagnati da Guida Alpina professionista.
Varie possibilità tra giugno e luglio.
Leggi il programma »